
Anticipo e Posticipo
SCUOLA DELL’INFANZIA
PEEP (LAGHETTO)
INFO
ANNO SCOLASTICO 2025/2026
RIVOLTO AI BAMBINI DAGLI 3 AI 6 ANNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
L’anticipo e il posticipo scolastico è un servizio che nasce con lo scopo di rispondere alle necessità delle famiglie.
Questo tempo non è solo momento di mera cura e sorveglianza, ma grazie alla figura di personale esperto diventa anche tempo educativo in continuità con i principi e i metodi portati avanti durante la giornata scolastica. È quindi un momento valorizzato da semplici ma coinvolgenti attività e giochi, che puntano alla socializzazione in piccolo gruppo e alla buona relazione tra pari, oltre che allo sviluppo di varie competenze.
PERSONALE
Garantiamo la qualità del servizio attraverso personale qualificato, competente e con esperienza professionale nell’ambito delle attività educative.
Viene garantita l’immediata sostituzione del personale assente, in modo da evitare qualsiasi interruzione del servizio.
INIZIO DELLE ATTIVITA’
Il servizio di anticipo sarà attivo da mercoledì 10 settembre 2025 fino al 26 giugno 2026, con orario 7:40/8:00.
Il servizio di doposcuola sarà attivo da mercoledì 15 settembre 2025 fino al 26 giugno 2026, con orario 16:00/17:30.
Al momento dell’iscrizione le famiglie potranno scegliere i giorni di frequenza in base alle loro esigenze.
Quota Associativa
QUOTA ASSOCIATIVA ANNUALE Euro 20
da pagare un’unica volta al momento dell’iscrizione
Quota Annuale
ANTICIPO
7:40 - 8:00
Versamento unica rata euro 220,00 (0,98 euro al giorno) da versare entro il 30 ottobre 2025
versamento in due soluzioni:
1) due rate: prima quota euro 110,00 da versare entro il 30 ottobre 2025 e
seconda quota euro 110,00 da versare entro il 15 dicembre 2025
2) quattro rate: da euro 55,00 ciascuna, con le seguenti scadenze: 30/10/2025, 15/12,2025, 28/02/2026, 15/04/2025
*per l’iscrizione del secondo figlio si usufruisce di uno sconto di euro 20 sulla seconda quota
POSTICIPO
16:00 - 17:30
Versamento unica rata: euro 560,00 (2,50 euro al giorno) da versare entro il 30 ottobre 2025
Versamento in due soluzioni:
1) due rate: prima quota euro 280,00 da versare entro il 30 ottobre 2025
seconda quota euro 280,00 da versare entro il 15 dicembre 2025
2) quattro rate: da euro 140,00 ciascuna, con le seguenti scadenze: 30/10/2025, 15/12,2025, 28/02/2026, 15/04/2025
*per l’iscrizione del secondo figlio si usufruisce di uno sconto di euro 30,00 sulla seconda quota
Se si usufruisce di entrambi i servizi di anticipo e di posticipo (NO TESSERA),
il costo sarà di:
euro 200 (anticipo) + euro 500 (posticipo)
TESSERA DA 20 POSTICIPI
16:00 - 17:30
Versamento unica rata: euro 60,00
Il pagamento e, quindi, la richiesta di una nuova tessera, va effettuato entro una settimana prima del 1° utilizzo della tessera nuova all’indirizzo mail di segreteria. Se il pagamento non verrà effettuato, la tessera non sarà emessa e perciò valida.
La tessera va timbrata ad ogni utilizzo dalle educatrici (al momento del ritiro del bambino/a) e quella nuova, post pagamento, verrà data al genitore sempre dalle educatrici.
Se la tessera viene persa, la responsabilità è del genitore e bisognerà acquistarne un’altra.
Moduli da compilare
Differenza tra SOCIO e VOLONTARIO
SOCIO: ha diritto di voto all’assemblea dei soci e viene riportato nel libro dei soci dell’associazione
VOLONTARIO: collabora in forma volontaria in base alle sue capacità e tempo, senza avere diritto di voto all’assemblea, e viene riportato nel libro dei volontari dell’associazione
tutti i moduli- OBBLIGATORI
compilare e inviare insieme alla ricevuta di pagamento a segreteria@oasiazzurraaps.it
CHIEDIAMO ALLE FAMIGLIE DI COMPILARE:
MODULO SOCIO:
UNO DEI GENITORI
MODULO VOLONTARIO:
L’ALTRO GENITORE/NONNO/NONNA/ZIO/PARENTE
Metodo di pagamento
Il pagamento va effettuato tramite bonifico:
intestatario: OASI AZZURRA APS
Descrizione: NOME e COGNOME (figlio/a),
SCUOLA frequentata,
ANTICIPO e/o POSTICIPO
+ RATA (annuale o 1°/2° o 1°/2°/3°/4°)
e/o quota associativa (da pagare soltanto al momento dell’iscrizione, una sola volta)
Iban IT48R0306909606100000198193